Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
_valerio_
Member II

Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

ciao a tutti, sto provando ad abilitare il CIFS su un'installazione di Alfresco su una macchina che monta win XP professional con SP3.
ho aggiunto al file C:\Alfresco\tomcat\shared\classes\alfresco-global.properties il seguente codice:
### CIFS ###
cifs.enabled=true
cifs.serverName=${localname}
cifs.domain=WORKGROUP
cifs.broadcast=255.255.255.255
cifs.bindto=0.0.0.0
cifs.ipv6=enabled
cifs.hostannounce=true
cifs.tcpipSMB.port=1445
cifs.netBIOSSMB.namePort=1137
cifs.netBIOSSMB.datagramPort=1138
cifs.netBIOSSMB.sessionPort=1139
cifs.urlfile.prefix=http://${localname}:8080/alfresco/
cifs.WINS.autoDetectEnabled=true
cifs.disableNIO=false
cifs.disableNativeCode=false
poi ho cliccato in risorse del computer su "connetti uità di rete" ed ho iserito come percorso il valore \\nomemacchina\alfresco, ma quello che riesco a vedere però non sono gli spaces di Alfresco, ma il contenuto della cartella di Alfresco creata in fase di installazione (con le cartelle alf_data,amps,tomcat,…).
Se invece provo ad inserire \\nomemacchina\alfresco\nome_di_uno_space_esisitente ottengo un errore e non riesco a mappare l'unità di rete.

Sapreste dirmi come si abilita il CIFS nella versione 4?

ciao e grazie a chi (spero) mi risponderà
34 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Hai provato con le impostazioni di default con il suffisso A sul valore del localname della macchina?
Il sistema operativo potrebbe avere un conflitto di indirizzamento se lasci il localname puro e casto come hai fatto tu.
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

si si, prova effettuata, tra l'altro ho settato (creandola) il valore della chiave di registro come da wiki:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NetBT\Parameters] "SMBDeviceEnabled"=dword:00000000
ma nulla;
Sto girando per gli articoli del forum e del wiki, ma tutte le soluzioni che provo (e che tra l'altro si applicano a versioni precedenti la 4) non mi danno esito positivo.
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Hai provato a copiare le DLL presenti nel pacchetto di Alfresco all'interno della cartella c:/Windows/System32?
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Hai provato a copiare le DLL presenti nel pacchetto di Alfresco all'interno della cartella c:/Windows/System32?
in tutta sincerità nella cartella C:\Alfresco\bin non ho trovato dll
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

ho trovato però la Win32NetBIOS.dll nella cartella C:\Alfresco\tomcat\bin
E' quella la dll da copiare?
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Allora scarica il pacchetto di Alfresco relativo alle sole web application e lì troverai anche le DLL:
https://process.alfresco.com/ccdl/?file=release/community/build-3835/alfresco-community-4.0.b.zip

Vi ricordo che il pacchetto che vi installa Alfresco, OpenOffice, database e quant'altro non è da considerare come esercibile, è solo da considerare per poter visionare il prodotto, praticamente solo per fare una demo.

Per ambienti esercibili, Alfresco va  opportunamente installato utilizzando tutti i moduli separati, solo in questo modo sarà possibile configurare al meglio il sistema.
openpj
Moderator
Moderator

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

ho trovato però la Win32NetBIOS.dll nella cartella C:\Alfresco\tomcat\bin
E' quella la dll da copiare?
Dipende dalla versione del tuo sistema operativo se a 32 o 64 bit. Comunque si è quella  Smiley Wink
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Grazie OpenPj 
provo subito a copiarela Win32NetBIOS.dll  (è solo quella da copiare, vero?) e ti faccio sapere
_valerio_
Member II

Re: Alfresco 4.0.b : Abilitare il CIFS

Nulla, ho copiato due files (Win32NetBIOS.dll e Win32Utils.dll) in C:\WINDOWS\system32 ma quando vado a mappare il seguente percorso: \\valfresco\Alfresco\CIFS (dove valfresco è il nome del mio pc e CIFS è il nome dello space che ho creato direttamente nella Homepage dell'azienda) mi dice: "Impossibile trovare il percorso di rete \\valfresco\Alfresco\CIFS"