Share in lingua italiana

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
omtexmex
Member II

Share in lingua italiana

Salve,
   sono un nuovo utilizzatore di Alfresco Comunuty Edition. Ho seguito i webinar ed ho trovato molto interessante il prodotto.  Dopo un po' di peripezie sono riuscito ad installare i componenti base e lo sto testando con buoni risultati.

   Quello che non sono riuscito a trovare è la possibilità di avere l'ambiente share in Italiano.

   Leggendo i post del forum non ho capito che
        a) il futuro di Alfresco sarà su share
        b) quindi posso pensare che sia necessaria la traduzione di tale sezione.

Quello che non capisco è se la versione a Pagamento contenga questa feature.

A me servirebbe la traduzione ma capisco anche che non si può avere sempre tutto pronto. Darei volentieri il mio contributo.  Se esiste qualche progetto in merito  potreste spiegarmi come poter essere di aiuto.
4 Replies
openpj
Moderator
Moderator

Re: Share in lingua italiana

Nella community Forge di Alfresco è presente già un progetto open source chiamato Italian Language Pack raggiungibile a questo indirizzo:
http://forge.alfresco.com/projects/italianlangpack/

Basterebbe proporre di aggiungere anche i file di properties tradotti di Share ( eventualmente tradotti proprio da te  Smiley Wink ) presenti all'interno del pacchetto:
/share.war/WEB-INF/classes/alfresco/messages

Hope this helps.
mturatti
Member II

Re: Share in lingua italiana

Ci sto lavorando in questi giorni, a breve spero di poter pubblicare una prima traduzione di Share 3.2 in italiano, a seguire la versione 3.3. Farò sapere sul forum appena possibile. Sarà testato per la versione Enterprise ma non dovrebbero esserci grosse differenze con la Community.
giolek
Member II

Re: Share in lingua italiana

Ciao,
questa mattina ho visto questo progetto su forge:
http://forge.alfresco.com/projects/italianpack/

Traduzione in italiano per Share
Grazie 1000 al realizzatore.

Ciao
mturatti
Member II

Re: Share in lingua italiana

@giolek: in effetti si tratta di una recentissima traduzione per Share 3.3, merito di una persona (Massimiliano Fanelli) che lavora per Lutech, un partner Alfresco. Stiamo discutendo su come rendere la traduzione la migliore possibile, quindi invito tutti a dare il loro contributo, idee, segnalazioni di problemi su questo forum ma sopratutto sul forum del Forge:
http://forge.alfresco.com/forum/forum.php?forum_id=966
http://forge.alfresco.com/forum/forum.php?forum_id=967

Per evitare duplicazione degli sforzi io mi focalizzerò sulla attualizzazione del "pacco" italiano per Explorer, ormai lungamente fermo alla versione 2.1

Grazie a chiunque vorrà segnalare bachi o miglioramenti del nuovo language pack per Share 3.3, se lo provate e ci fate avere le vostre impressioni ci darete una mano per migliorarne la qualità.

Saluti,