Migrazione da 4.x a 5.x

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
redbull
Member II

Migrazione da 4.x a 5.x

Buongiorno,
dalla attuale istanza di Alfresco 4.x ho creato dei files .acp attraverso la funzionalità di Export.
Quando cerco di eseguire l'Import (via specifica regola) nella nuova istanza 5.x ho il seguente errore:

(Operazione non riuscita: to import package at line 128; column 79 due to error: Namespace URI http://www.alfresco.org/model/website/1.0 has not been defined in the Repository dictionary)

Cosa c'è di errato?

A proposito di migrazione (da 4.x a 5.x) potreste suggerirmi i passaggi corretti?

Grazie!
Nico
1 Reply
openpj
Moderator
Moderator

Re: Migrazione da 4.x a 5.x

La migrazione non è riassumibile con dei passaggi standard in quanto coinvolge diverse tematiche: stack tecnologico, sviluppi e customizzazioni e matching delle nuove funzionalità con i vecchi sviluppi.

Il passaggio di solito avviene considerando innanzitutto lo stack tecnologico di partenza e di arrivo: versione DBMS, sistema operativo, JDK etc… quindi poi si passa a valutare gli sviluppi fatti sulla 4 e la relativa ricompilazione/refactor per la nuova versione.

E' di fatto un progetto e mi dispiace ma non si può davvero riassumere in una checklist, tipicamente le migrazioni vanno affrontate bene, magari contattando un partner di Alfresco per essere pienamente supportati.